8° RADUNO INTERNAZIONALE CITTA’ DELLE CERAMICHE  - foto

12-13-14 GIUGNO 2009

 

     Anche l’8° Raduno Internazionale “Città delle Ceramiche” si può archiviare con soddisfazione, poiché i risultati auspicati da parte degli organizzatori possono ritenersi pienamente raggiunti. Molti gli equipaggi provenienti dalle diverse regioni d’Italia (dalla Calabria al Piemonte), che hanno ripagato gli organizzatori per l’impegno profuso nella realizzazione di tale evento.

 

     Uno dei principali punti del programma è stato la visita alla Scuderia di Formula 1 della “Toro Rosso”. L’occasione ha dato soddisfazione ai tanti appassionati che hanno potuto vedere da vicino, anzi toccare con mano, parti della componentistica delle auto che avrebbero gareggiato dopo pochi giorni (8g.) nei circuiti internazionali.

 

     Di tale opportunità il Camper Club Leone Rampante ringrazia sentitamente i Dirigenti ed i Responsabili della “Toro Rosso”.

 

     Alla sera poi i partecipanti hanno potuto assaggiare alcune specialità locali, oltre ad ascoltare della buona musica realizzata da un gruppo giovanile e destreggiarsi fra le note esibendosi in balli vari, su una pista appositamente predisposta.

 

     Anche la visita alla “Casa Museo Bendandi” è stata molto apprezzata e le domande che sono state rivolte a coloro che gestiscono il museo ne sono state la prova concreta. Proprio il grande interesse e le tante domande hanno fatto slittare i tempi previsti dal programma stesso.

 

     La partecipazione al pranzo sociale poi ha visto una adesione al di sopra di ogni migliore aspettativa.

 

     Il Palio della “Bigorda d’Oro”, in edizione notturna, ha reso molto suggestiva ed apprezzata la manifestazione da parte di tutti gli ospiti che porteranno a casa senz’altro un ottimo ricordo di questa rievocazione storica.

 

     La visita al “Museo Internazionale delle Ceramiche” rimane sempre un punto di sicuro interesse nella organizzazione del raduno. I partecipanti, guidati da una esperta guida, hanno seguito il percorso di visita rivolgendo molte domande, dimostrando così molta ammirazione e curiosità per le opere esposte.

 

     Al ritorno ai camper, è stato fatto un brindisi di saluto ed un arrivederci al 2010.

vedi foto