FIERA DI SAN ROCCO - FAENZA  -  foto

30-31 OTT. e 01 NOV.

 

Anche l’edizione 2009 della Fiera di S. Rocco - svoltasi il 30/31ott. e 01 Nov.09 - si è conclusa con un notevole successo.

 

La presenza dei camperisti è stata molto elevata. Oltre 80 i camper presenti nei due parcheggi previsti, mentre altri hanno trovato possibilità di sosta nei vari parcheggi della città. E’ quindi stata determinante la scelta dell’organizzazione di prevedere l’utilizzo di due aree anziché una come lo scorso anno. Fra l’altro la vicinanza delle due aree autorizzate ha agevolato la formazione di gruppi che potevano usufruire di accompagnatori lungo gli itinerari previsti della Fiera.

 

Anche la numerosa presenza di ospiti, sia alla cena del sabato che al pranzo della domenica, ha suggerito all’organizzazione della Fiera di prevedere diversi turni, affinché ognuno potesse meglio gustare i piaceri tradizionale della tavola.

 

Lungo le strade hanno fatto buona mostra di sé i “mestieri dimenticati”, ormai rimasti solo nella memoria dei nonni. Dagli antichi mestieri si poteva poi passare alle prime macchine volanti quindi ai modernissimi aviogetti ed ai simulatori di volo, gentilmente messi a disposizione dal comando del 5° stormo aereo di stanza a Pisignano di Cervia.

 

Questa edizione della Fiera di S:Rocco ha dato al camperista/visitatore la possibilità di spaziare nel tempo di oltre un secolo, dai mestieri più antichi alle attività più moderne, attraverso le tecnologie più avanzate.

 

vedi foto